Chi siamo

Un po’ di noi

Esperienza e Competenza

Tecnologia all’avanguardia

Approccio personalizzato

Flessibilità e Disponibilità

Accoglienza e Supporto Continuo

Azzurra Neurofisiolab
Dott.ssa Azzurra Cipriani

Laurea in tecniche di Neurofisiopatologia


Azzurra ha studiato e si è laureata a pieni voti alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze nel 2009 dove ha svolto il suo tirocinio presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi e presso l’Azienda ospedaliera universitaria Meyer. Ha scritto la sua tesi in neuropsichiatria infantile prediligendo le metodiche neurofisiologiche in ambito pediatrico.
Nel 2010 si è spostata a Bergamo dove ha lavorato per 15 anni all’ASST Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII dove ha esteso le sue conoscenze all’area critica (terapia intensiva) e ai monitoraggi neurofisiologici in sala operatoria (IOM).
Ha partecipato come relatrice a numerosi congressi condividendo con la comunità scientifica di riferimento le sue conoscenze in ambito di monitoraggi.
È socia AITN e collabora come consulente con INOMED.

Nadia Neurofisiolab
Dott.ssa Nadia Bovina

Laurea in tecniche di Neurofisiopatologia


Nadia ha studiato e si è laureata a pieni voti alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna nel 2000 dove ha svolto il suo tirocinio presso l’Azienda ospedaliera Bellaria, Ospedale Maggiore, Azienda universitaria Policlinico Sant’Orsola-Malpighi e Clinica neurologica IRCSS. Ha scritto la sua tesi in collaborazione con la Casa dei Risvegli Luca De Nigris prediligendo l’applicazione delle metodiche neurofisiologiche in fase di risveglio dal coma.
Nel 2001 si è spostata per 4 anni a Reggio Emilia dove ha lavorato presso l’Azienda Ospedaliera Arcispedale Santa Maria Nuova.
Nel 2005 si è spostata a Bergamo dove ha lavorato per 6 anni presso Ospedali Riuniti di Bergamo ampliando il proprio know-how nell’ambito neonatologico.
Nel 2011 si è spostata presso l’Ospedale Bolognini di Seriate dove ha conseguito la Certificazione in Neurosonologia Doppler dei tronchi sopraortici e Doppler Transcranico e lo studio neurofisiologico per il tremore nell’ambito dei disturbi del movimento.
È socia AITN.

logo aitn esteso
logo inomed

X